Nosferatu

In questa sezione tutte le persone ospiti del forum troveranno informazioni riguardo la Community e i suoi attuali progetti. Iscrivetevi per poter accedere anche alle altre sezioni riservate ai membri del forum

Moderator: Gaucci Team

Nosferatu

Postby Amtsea » Sun Sep 19, 2004 10:07 am

Ciao ragazzi,
avrei un problemino (ammesso che lo sia) con nosferatu:
dunque...ho scaricato la patch ita 2.0 e la patch ati.
quando ho avviato il gico dopo aver installato tutto,mi sono chiesto se avessi fatto tutto bene:le scritte del menu sono in inglese!? normale che sia cos??poi inizio a giocare e vedo che le scritte sulle insegne all'inizio sono in inglese anche quelle,ma suppongo che quello sia normale.
cmq,tiro fuori la spada e rimango allibito di quanto possa essere fatta male tale animazione....3 frame x farla muovere!lo stesso vale x il crocifisso...scattosissimo.
ora mi domando:? il gioco che ? cos? oppure ? il problema che si manifesta con le schede ati?io ho scaricato la patch ati,che non si tratta altro di un eseguibile da cui far partire il gioco in alternativa al solito,ma quando lo faccio andare,mi sembra solo peggiore rispetto al normale in fatto di qualit?...potete aiutarmi con qualche delucidazione?grazie.

Amtsea
Amtsea(_F_) - Amtsea Redimorto - L'armavendolo(_F_)

on Ultima Online Age of Shadow

Amtsea Lv.11 Red Mage | Lv.10 Warrior

on Final Fantasy XI

Amtsea Zevlan (LoC)

on Star Wars Galaxies
User avatar
Amtsea
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 13
Joined: Sat Jul 24, 2004 9:44 am

Postby Doppiapunta » Sun Sep 19, 2004 11:11 am

Ciao Amtsea
Allora:

:arrow: la patch ATI altro non ? che un fix che gli sviluppatori di Nosferatu hanno fatto per risolvere dei problemi che inizialmente il gioco aveva con alcune schede ATI, non con tutte.
Il sottoscritto inizialmente non riusciva nemmeno a vedere il gioco, veniva schermo nero e basta.
Poi con la patch ATI allora le cose sono migliorate. :roll:

Io ti consiglio di non mettere la patch ATI finoa quando non sperimenterai grossi probelmi video, tipo quelli che ho avuto io : schermo nero etc etc etc.

Fai conto che il gioco per natura ? abbastanza grezzo, a fronte di un'atmosfera veramente agghiacciante come grafica non ? che sia proprio il massimo.
A dirla tutta sembra quasi una beta release in alcuni tratti del gioco e che mostra forse un'eccessiva non curanza di rifinre il tutto per il meglio. :(

:arrow: Tornando ad un discorso un pochetto + importante il fatto che tu veda le scritte in inglese e che tutto ti rimanga in inglese ? indice che hai sbagliato ad installare la patch, magari gli hai indicato la cartella sbagliata. :roll:
Dovresti vedere anche il filmato iniziale sottotitolato.
Prova a controllare e vedrai che sar? cos?. ;)
Segui bene le istruzioni e poi semmai ci sentiamo. ;)
Ciao
Doppiapunta :twisted:
Doppiapunta
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby Amtsea » Sun Sep 19, 2004 12:43 pm

beh vedi..
il problema ? che cose tipo "loading" "new game,controls,exit" ecc.. non vanno in ita...quando lo faccio partire,dopo il titolo della casa,il primo men? si legge in ita,con "configura,gioca ecc",ma nel secondo menu,quello a tutto schermo,tornano in inglese.la scena iniziale ? sottotitolata in ita,e pure i discorsi,x? quel paio di cosette mi hanno insospettito.
credo di averla installata bene la patch,poich? non gli ho cambiato la directory iniziale ne al gioco ne alla patch...
spero che sia tutto apposto.
cmq ? normale che la fix ati sia un semplice eseguibile che fatto partire esclude il primo men? passando diretto al secondo?
Grazie

Amtsea
Amtsea(_F_) - Amtsea Redimorto - L'armavendolo(_F_)

on Ultima Online Age of Shadow

Amtsea Lv.11 Red Mage | Lv.10 Warrior

on Final Fantasy XI

Amtsea Zevlan (LoC)

on Star Wars Galaxies
User avatar
Amtsea
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 13
Joined: Sat Jul 24, 2004 9:44 am

Postby Doppiapunta » Sun Sep 19, 2004 1:02 pm

? Normale che quiel MEnu resti in inglese..purtroppo non siamo mai riusciti a risalire da dove provengano quelle scritte eppure abbiamoc ercato a fondo.
Chi lo sa..cmq ase ti appre quella scehrmata in inglese ? normale..tutto il resto ? stato tradotto fidati.
Ciaooo

Doppiapunta
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby NyLeve » Sun Sep 19, 2004 2:42 pm

Dicevoi io.... anche a me il menu rimaneva in inglese.... il gioco per? ? tutto completamente nella nostra lingua :wink:
NyLeve
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 49
Joined: Mon Jul 05, 2004 2:23 pm
Location: Na Pali

Postby Ser Brend » Sun Sep 19, 2004 4:41 pm

Doppiapunta wrote:? Normale che quiel MEnu resti in inglese..purtroppo non siamo mai riusciti a risalire da dove provengano quelle scritte eppure abbiamoc ercato a fondo.
Chi lo sa..cmq ase ti appre quella scehrmata in inglese ? normale..tutto il resto ? stato tradotto fidati.
Ciaooo

Doppiapunta


Peccato io non abbia quel gioco, me lo spedisci per posta Doppiapunta? :) 8)
Forse, o molto probabilmente, non lo avete trovato perch? ? contenuto nell'eseguibile. Pu? essere stata una scelta di comodit? tranttandosi del menu principale. Cmq la mia ? solo una supposizione non ho il gioco.

Bye Capo ;)
....sto continuando la mia missione :)
Albert Einstein una volta disse: " Deve sicuramente essere semplice, ma non troppo semplice!"
User avatar
Ser Brend
Member
Member
 
Posts: 51
Joined: Sat Jul 12, 2003 12:12 pm

Postby Doppiapunta » Sun Sep 19, 2004 5:46 pm

Peccato io non abbia quel gioco, me lo spedisci per posta Doppiapunta?


Certo Brend mi dici la tua mail [-X :ciapet: :rotfl: :prrr:

Forse, o molto probabilmente, non lo avete trovato perch? ? contenuto nell'eseguibile.


Gi? controllato e purtroppo non c'?..sigh..sar? in qualch altro file ma tu vallo a cercare tra tutti quelli che ci sono ri-sigh :(
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby Ser Brend » Sun Sep 19, 2004 7:58 pm

Doppiapunta wrote:Peccato io non abbia quel gioco, me lo spedisci per posta Doppiapunta?


Certo Brend mi dici la tua mail [-X :ciapet: :rotfl: :prrr:




Sii serio!!!! io intendevo la posta normale! ti serve il CAP? :) figuriamoci x e-mail...

:evil: :ot:
ho pure nuovi problemi con alice. Sto diventanto il loro migliore beta tester... non ho parole....posso ricevere ma non inviare . Tutte a me...:evil:


Visto che da te la posta ordinaria non funzia lo chiedo in sede Linux :twisted:
Albert Einstein una volta disse: " Deve sicuramente essere semplice, ma non troppo semplice!"
User avatar
Ser Brend
Member
Member
 
Posts: 51
Joined: Sat Jul 12, 2003 12:12 pm

Postby Socmelll » Mon Sep 20, 2004 12:46 pm

ciao Amtsea,
ho sfruttato questa tua osservazione per riprendere in mano la nostra traduzione di Nosferatu.
Ho trovato i menu che dici e dovr? studiare un po' per capire come reinserire il testo in ITA. (ma ho gi? qualche idea).
Ti chiederei quindi cortesemente di indicarmi in questo thread quali sono i menu e le parole rimaste in inglese.
Scusami se ti sfrutto un po', ma sono impegnato con la traduzione di zanzarah e non ho molto tempo per guardare altri giochi...visto che tu ci stai giocando ora coglievo la palla al balzo.
Ciao
Soc
Socmelll
Gaucci Team Ad Honorem Member
Gaucci Team Ad Honorem Member
 
Posts: 327
Joined: Tue Jul 01, 2003 12:53 pm

Postby WoM » Sat Mar 18, 2006 9:22 am

Salve.
Volevo sapere se la traduzione di Nosferatu Ita 2.0 ? posteriore alla presunta revisione dei menu annunciata nel messaggio precedente.
Lo chiedo perch? l'ho provata su una versione francese e parte dele scritte nei menu sono rimaste in inglese/francese come detto nei messaggi precedenti.
Grazie per l'impegno, e complimenti per tutti vostri lavori.
WoM
Newbie
Newbie
 
Posts: 3
Joined: Sat Mar 18, 2006 8:57 am

Postby Doppiapunta » Sat Mar 18, 2006 9:46 am

La versione 2.0 ? anteriore alla revisione dei MENu.
I menu sono stati sistemati da Socmelll ma per tremila cose non li abbiamo mai rilasciati.
Avete ragione...non ? una cosa proprio intelligente non aver rilasciato il nuovo fix.
Vedr? di darmi da fare a ribeccare il file progetto dell'installer e di fare una versione 2.1 della patch o al limite metter? online un piccolissimo fix di pochi kb.
Ciaooo
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby WoM » Sat Apr 01, 2006 7:27 pm

Grazie 1000 !
WoM
Newbie
Newbie
 
Posts: 3
Joined: Sat Mar 18, 2006 8:57 am

Postby WoM » Tue May 16, 2006 7:43 pm

Ciao. Non per disturbare... ma avete fatto la patch 2.1 (o il piccolo fix) ?
Grazie
WoM
Newbie
Newbie
 
Posts: 3
Joined: Sat Mar 18, 2006 8:57 am

Postby Doppiapunta » Tue May 16, 2006 7:56 pm

Si lo abbiamo fatto...ed una cosa di pochi kb.

Devo solo riesumarla da qualche dvd di backup...mi metter? a cercarla, ci metter? un p? ma la trover? ;)

PS non disturbi per alcun motivo :)..sei sempre il benvenuto ;)
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)


Return to News

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron