Richiesta di aiuto

In questa sezione troverete tutte le notizie riguardo ai nuovi progetti futuri.

Moderator: Gaucci Team

Richiesta di aiuto

Postby Sp2 » Sat Jan 19, 2013 6:30 pm

Salve a tutti,
Mi sono iscritto qui per chiedere aiuto per una traduzione.
Faccio attualmente parte di gruppo formato da 3 persone che stanno cercando di tradurre un mod di Jedi Academy, Knight of the Force. Sono appassionato di Star Wars, e ho scoperto ai tempi della versione 2.0. Quando lessi che la versione 3.0 era in sviluppo mi sono entusiasmato, e sono stato ancora più felice ala scoperta che il gioco avrebbe usurfruito di traduzioni amatoriali per ben 9 lingue. Indovinate? L'italiano non era presente nella lista.

E' nata quindi in me l'idea di provarci: ho una comprensione dell'inglese sufficiente a leggere e comprendere un libro (con l'ausilio di un vocabolario) e ho sempre amato i ragionamenti necessari a realizzare una buona traduzione. Consultatomi con un amico anglofilo abbiamo deciso di fondare un gruppo e di fare un tentativo. Abbiamo reclutato una terza persona e mandato una mail allo sviluppatore, presentadoci come Spaghetti Lightsabers. Siamo stati accettati. Il problema maggiore era - ed è - il tempo. Nei giorni in cui discutevamo sul da farsi lo sviluppatore ha annunciato che la pubblicazione del mod sarebbe avvenuta il 5 febbraio. La quantità di testo da tradurre non è paragonabile a quella di un gioco completo, ma nemmeno trascurabile.

Giungo quindi qui per chiedervi aiuto: attualmente solo il solo che può tradurre a tempo pieno, e quindi vi chiedo se c'è qualcuno disposto ad aiutarci. Il tempo a disposizione è limitato ma con altri volontari dovremmo riuscire a farcela.

Il gruppo è formato da:

-DHJ (io)
Ruolo: traduttore e organizzatore

-Shift
Ruolo: correttore di bozze, traduttore, portavoce e capo del gruppo.

-Hawk
Ruolo: traduttore

Sono determinato a concludere il lavoro entro la data prevista, ma anche abbastanza realista da rendermi conto che allo stato attuale non ce la faremo.

Grazie per l'attenzione
Sp2
Newbie
Newbie
 
Posts: 1
Joined: Sat Jan 19, 2013 6:03 pm

Return to Progetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron