Progetto traduzione trilogia MUV-LUV (non è una richiesta!)

Questo è lo spazio dedicato a tutte quelle discussioni,anche estranee al mondo delle traduzioni,che vorrete affrontare su questo forum.

Moderator: Gaucci Team

Progetto traduzione trilogia MUV-LUV (non è una richiesta!)

Postby winterfury » Wed Sep 14, 2011 10:51 am

Ho deciso di mia spontanea iniziativa di iniziare un progetto di traduzione amatoriale dei tre episodi principali della serie di visual novel MUV-LUV: EXTRA, UNLIMITED e ALTERNATIVE.

sintesi estrema della trama:
Il primo gioco è uno slice of life romance a route che funge da introduzione alla saga e ci mostra i personaggi interagire in un contesto completamente carefree come quello dei liceali giapponesi, dal secondo in poi la serie ha un cambiamento radicale, il protagonista si ritrova trasportato in un mondo alternativo in cui la terra è quasi completamente rasa al suolo e l'umnità sta combattendo contro degli alieni intelligenti denominati BETA.

Dunque cerco collaboratori, per ora è solo testo ma mi piacerebbe realizzarne una versione a filmati sottotitolati, almeno,e poi ovviamente se è possibile fare una fantranslation completa del gioco (in questo caso fare i filmati sarebbe solo un inutile perdita di tempo).

Della traduzione me ne occupo io e uso come base i testi già fanttradotti in inglese da Amaterasu Translation.

dunque... al momento mi serve qualcuno che timmi tutto appiccichi il testo ai filmati, a fare i filmati ci posso pensare io.
NB:per varie ragioni come filmati userò la versione giapponese originale, quindi la cosa è un pò più difficile del normale.

o ancora meglio qualcuno che mi apra i giochi per swappare direttamente il testo, dovrei provare anche a sentire se quelli di Amaterasu siano daccordo, e siano disponibili a darmi una mano.
Ma ho troppa paura di ricevere un netto rifiuto da parte loro, so bene che una retranslation di una fantranslation non è proprio il massimo della vita.

questa è la traduzione del primo giorno che ho realizzato in una giornata:

http://www.fileserve.com/file/g35kKmM/extra1.txt

(inutile dire che è solo una prova e non è la versione definitiva!)


questo progetto è destinato a fallire dato che sono nemmeno sicuro se avrò la costanza di portarlo avanti fino alla fine senza mollarlo a metà, anzi molto probabilmente conoscendomi le cose finiranno in questo modo, ma sempre meglio tentare...
winterfury
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Joined: Sun Nov 29, 2009 3:22 pm

Return to Discussioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron