Che ne dite se si discute un po' di programmazione?!?

Questo è lo spazio dedicato a tutte quelle discussioni,anche estranee al mondo delle traduzioni,che vorrete affrontare su questo forum.

Moderator: Gaucci Team

Che ne dite se si discute un po' di programmazione?!?

Postby superluca1 » Sat May 22, 2004 9:48 am

Il Capo mi ha chiesto di animare un po' il forum discutendo un po' di programmazione.
Ok, .....si........pu?..........FARE!!!! :P
User avatar
superluca1
Amico Del Capo
Amico Del Capo
 
Posts: 6
Joined: Wed Mar 31, 2004 11:16 am

Postby Doppiapunta » Sat May 22, 2004 9:58 am

Beh se lo dici cos? sembra veramente tutto costruito..cmq credo che sia un'ottima idea contando che di gente che sa programmare ne gira diversa su questo forum!
Quindi avanti ragazzi che ognuno dica la sua....vediamo cosa ne esce fuori! :P
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby superluca1 » Sun May 23, 2004 2:38 pm

Piano, piano, non spingete, senn? si intasa il forum!! :? :?
User avatar
superluca1
Amico Del Capo
Amico Del Capo
 
Posts: 6
Joined: Wed Mar 31, 2004 11:16 am

Postby superluca1 » Thu May 27, 2004 1:36 pm

Da un po' di tempo mi frulla in testa di fare un bel firewall per windows. Certo, non ? una cosa semplicissima, soprattutto se poi dovessi pretendere che funzioni bene, comunque se qualcuno vuole collaborare con me... :idea:
User avatar
superluca1
Amico Del Capo
Amico Del Capo
 
Posts: 6
Joined: Wed Mar 31, 2004 11:16 am

Postby Vash_the_stampede » Sat May 29, 2004 1:46 pm

A me interesserebbe moltissimo imparare a programmare in c e c++, ma non trovo uguide che mi possano aiutare (possibilmente in italiano, non come thiunking in c++, libro fantastico, ma in inglese)
Vash_the_stampede
 

Postby Doppiapunta » Sat May 29, 2004 3:09 pm

BAh VAsh guide in C e C++ ne trovi moltissimo in giro anche in italiano.
Unica cosa ? che anche superluca come me ti sconsigliamo vivamente di iniziare ad imprare dal C++...inizia prima con qualche altro linguaggio tipo il C, o il java o il C#...sono tutti molto potenti e sicuramente + semplici del C++. ;)
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby superluca1 » Mon May 31, 2004 9:08 am

Giusto, non iniziare dal c++ senn? i tuo futuro di programmatore finisce dopo 4 giorni!!
Consiglio: inizia col C, passa ad un linguaggio ad oggetti tipo Java o c# e poi con MOLTA umilt? e calma PROVA a capire come si fa un SEMPLICISSIMO programmino in c++.
Ottimo dopo il C e prima del Java (o c#) anche il PHP, molto simile al C. :!:
User avatar
superluca1
Amico Del Capo
Amico Del Capo
 
Posts: 6
Joined: Wed Mar 31, 2004 11:16 am

Postby heXen » Mon May 31, 2004 2:52 pm

di semplice e potente c'? anche python e se stai su linux assieme agli script di shell pu? essere un bel po' utile ;)
Io ho cominciato con quello, anche se purtroppo sto ancora li per mancanza di tempo/voglia :/
heXen
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Joined: Fri Feb 27, 2004 6:54 pm

Postby Vash_the_stampede » Fri Jun 04, 2004 10:45 am

Ok vada per il c allora, cosa mi sai dire superluca?
Vash_the_stampede
 

Postby superluca1 » Fri Jun 04, 2004 3:19 pm

Io ho un manuale di Shildt (mi sembra) che parla nella prima parte del C e nella seconda del C++.
Secondo me ? buono, soprattutto perch? l'autore ? molto chiaro.
Il titolo non me lo ricordo (non ho qui il libro), comunque ? dellla McGraw Hill ed ha la copertina azzurra e la costola grigia dove c'? scritto grosso di bianco C++.
Senn? di manuali ce ne sono tanti, basta cha vai su www.manuali.it che ? completamente free e troverai una valanga di manuali in italiano. Prova a cercare anche nei siti delle universit? che a volte i prof mettono on-line le loro dispense che il pi? delle volte sono molto chiare e ti permettono in poco tempo di iniziare a prendere confidenza con la programmazione.
User avatar
superluca1
Amico Del Capo
Amico Del Capo
 
Posts: 6
Joined: Wed Mar 31, 2004 11:16 am

Postby PlanetPC » Wed Aug 11, 2004 5:06 pm

Io avevo trovato i codici sorgenti di un bel firewall in giro nella rete, ? in inglese, per? ne vale la pena tradurlo, ? abbastanza VALIDO...
PlanetPC
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 12
Joined: Sun Aug 08, 2004 8:03 pm
Location: VE

Postby Vash_the_stampede » Sat Aug 14, 2004 12:03 pm

grazie superluca, prover? a darci un occhiata al libro, per il sito c'ero gi? adnato su manulai, ma non ho volgia di rompermi gli occhi su dei txt enormi...meglio u buon libro
Vash_the_stampede
 

Postby Mirarchi » Sat Aug 14, 2004 11:09 pm

per chi vuole imparare a programmare con le directx con facilit? suggerisco questo sito robydx.altervista.org
Mirarchi
Newbie
Newbie
 
Posts: 4
Joined: Tue Jun 15, 2004 9:53 pm

Postby Vash_the_stampede » Sun Aug 15, 2004 12:58 pm

prima che vada ad interessarmi, in cosa consiste quel tipo di programmmazione?
Vash_the_stampede
 

Postby Doppiapunta » Sun Aug 15, 2004 3:56 pm

La programmazione DirectX, poi Mirarchi ti dir? tutto meglio, serve per programmare giochi e affini.
Le DirectX sono una serie di API specifiche di Windows dedicate appunto al mondo dei videogiochi e delle engine-grafiche.
Questo detto molto ma molto in soldoni.
Poi la questione ? un pochetto pi? complessa, ma giusto un pochetto eh... ;)
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Next

Return to Discussioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron