Ricerca sulla localizzazione dei videogiochi

Questo è lo spazio dedicato a tutte quelle discussioni,anche estranee al mondo delle traduzioni,che vorrete affrontare su questo forum.

Moderator: Gaucci Team

Ricerca sulla localizzazione dei videogiochi

Postby Ambaradan » Fri Jun 20, 2008 9:35 am

Ciao a tutti! :D
Sto scrivendo la mia tesi di laurea sulla localizzazione dei software interattivi d'intrattenimento. Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Vi viene in mente qualche videogioco che tradotto in italiano suonava poco naturale? Con errori di sintassi? Oppure, un videogioco perfettamente localizzato in Italiano ma con troppi nomi inglesi, tanto da comprometterne la giocabilità? Nomi di personaggi che cambiavano completamente dalla versione italiana a quella inglese?
Ambaradan
Grandia 2 Crew
Grandia 2 Crew
 
Posts: 2
Joined: Wed Jun 18, 2008 10:11 am
Location: Londra

Postby silig » Fri Jun 20, 2008 8:55 pm

per la prima penso che oblivion era tradotto male(ho sentito parlare molto male della sua traduzione tanto che ci sono molte persone che l'hanno rifatta)
Per la seconda non posso esserti di aiuto
silig
Newbie
Newbie
 
Posts: 8
Joined: Wed Mar 21, 2007 7:03 pm

Sola un'altra domanda...

Postby Ambaradan » Sun Jun 22, 2008 8:16 am

Vi ricordate di qualche personaggio che nella versione italiana è stato reso con un accento regionale, o con un suo particolare idioletto? O anche qualche personaggio con caratteristiche simili nella versione inglese (tipo qualcuno che parlava cockney, con un accento marcatamente straniero etc).

Grazie mille!
Ambaradan
Grandia 2 Crew
Grandia 2 Crew
 
Posts: 2
Joined: Wed Jun 18, 2008 10:11 am
Location: Londra

Postby silig » Sun Jun 22, 2008 1:41 pm

se vuoi personaggi che parlino con accenti ti consiglio di provare mafia
silig
Newbie
Newbie
 
Posts: 8
Joined: Wed Mar 21, 2007 7:03 pm

Postby Doppiapunta » Sun Jun 22, 2008 4:57 pm

Avrei detto Mafia anch'io:come gioco dove si parla con un accento marcatamente regionale.
Alla stessa stregua direi anche GTA, alcuni dialoghi tra mafiosi sono localizzati col tipico accento siculo, o anche il Padrino.
Altri ora come ora non me ne sovvengono ;)
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)


Return to Discussioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron