Alien VS Predator 2

Questo è lo spazio dedicato a tutte quelle discussioni,anche estranee al mondo delle traduzioni,che vorrete affrontare su questo forum.

Moderator: Gaucci Team

Alien VS Predator 2

Postby BC » Sun Sep 07, 2003 10:50 am

Oh raga, ci avete mai giocato ? Per un fan della saga come sono io ? un gran giocone !! Tranne per la cazzata dell'aggiunta dei predators, il gioco ? figoso mica male ! Belle ambientazioni, esattamente come nel film...azz mentre ci gioco mi spavento da solo, fa paura se ti immedesimi...soprattuto se ci giochi con 4 casse e woofer in surround... figata !!

Ha i sottotitoli in inglese, non che non riesca a tradurli, ma mi chiedevo se qualcuno l'avesse gia tradotto...


http://www.3dgamers.com/screenshots/gam ... predator2/
BC
Utente Senior
Utente Senior
 
Posts: 166
Joined: Fri Jul 18, 2003 8:32 pm

Postby Doppiapunta » Sun Sep 07, 2003 11:56 am

Si si conosco il gioco...ce l'ho anche ...ma non mi sono mai premurato di giorcarci!!!
Non so come mai ma avevo altri giochi che miattiravano all'epoca!!
Ora faccio una ricerca per vedere se ? stato tradotto!!! ;)
Ciao Ciao ti sapr? dire :D
Doppiapunta :twisted:
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby Doppiapunta » Sun Sep 07, 2003 12:03 pm

Il gioco non ? stato mai tradotto amatorialmente d nessuno solo perch? esiste di gi? in italiano...guarda qui:

http://www.google.it/search?sourceid=na ... edator+ITA

CMq si potrebbe pensare di fare una bella patch di conversione se qualcuno di "Noi" ? in possesso della versione italiana! :idea:
Una sorta di "patch sostituisci files con quelli in ITA" che permetta di giocare in italiano anche ai possessori del gioco in Inglese!!! 8)
Vedremo sul da farsi... ;)
ciao ciao :D
Doppiapunta :twisted:
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby Micartu » Sun Sep 07, 2003 2:20 pm

Bh? io ce l'ho in italiano per? per la patch di conversione ci vorr? un bel p? visti i miei attuali impegni (sto ancora a lavur?).
Se Bianco invece identifica da solo dal gioco installato (installazione completa) i file con i dialoghi (anche se credo che sia difficile perch? credo usi un certo tipo di compressione) e mi dice quali sono glieli posso passare seduta stante cos? almeno ci gioca in ita.
Visitate il nuovo sito de I Figli di Gaucci Prod.

Image
Micartu
Utente Senior
Utente Senior
 
Posts: 768
Joined: Tue Jul 01, 2003 3:39 pm
Location: Country of The Golden Tree

Postby BC » Sun Sep 07, 2003 4:09 pm

grazie ma ora non ne ho proprio il tempo...cmq la curiosit? ? il mio forte quindi lo metto nella lista "to do" :)

FIGATA STO GIOCO
BC
Utente Senior
Utente Senior
 
Posts: 166
Joined: Fri Jul 18, 2003 8:32 pm

Postby Doppiapunta » Sun Sep 07, 2003 4:18 pm

Credo di averlo anche io in ITA!!!FAmmi sapere se ti interessano i files!!!!
[hide]
Metto questo messaggio tra i due tag HIDE in modo che solo quelli che posteranno di seguito possano vederne il contenuto!!!

Allora questo ? quello che ti volevo dire: JA se credi posso passarti Io il gioco in ITA ,faccio le 2 ISO ti apro UN FTP temporaneo e poi ti mando gli estremi di questo in modo che te lo scarichi e evdi tu di individuare quali files vanno sostituiti per avere il gioco in ITA!!!!
Cos? magari pubblichiamo pure lapatch di conversione hehehehehe!!! ;) :mrgreen: [/hide]

Ciao Ciao a presto :P
Doppiapunta :twisted:
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby Socmelll » Sun Sep 07, 2003 6:58 pm

Dunque signori da quanta ne so io il numero due ? in italiano e ce l'ho
[hide]se lo vuoi BC ho gi? un ftp up e sono un fastweb...[/hide]
Piuttosto ? il numero uno che hanno lasciato in inglese.....
ciao a tutti
Soc
Socmelll
Gaucci Team Ad Honorem Member
Gaucci Team Ad Honorem Member
 
Posts: 327
Joined: Tue Jul 01, 2003 12:53 pm

Postby Doppiapunta » Sun Sep 07, 2003 7:42 pm

[hide]Soc vedo che non hai capito proprio una mazza....leggiti il contenuto protetto del mio post precdente e forse capirari perch? non ho parlato esplicitamente...cmq..pazienza...vada per stavolta la prossima stacci attento e non fare stronzate please!!!!
Se ci capitra qualcuno di sbagliato qui e capiscono erroneamente che ci passiamo delle copie piratate ci fanno il culo a tarallo hai capito???e io non ne ho voglia di trovarmi la finanza sotto casa e il pc sequestrato come ? successo a qualcuno di mia conoscienza ,che ? anche su questo forum ,qualche tempo fa!!!!
Ragion per metto tra i TAG HIDE anche parte del tuo post[/hide]
Bene se hai il 2 in ITA datti da afre e scopri quali sono i files da estrarre per fare la patch di conversione grazie
Ciao Ciao
Doppiapunta
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Postby Socmelll » Mon Sep 08, 2003 12:13 am

[hide]
Hai pienamente ragione e ti mando al volo le scuse, ero convinto di essere nella sezione dello staff. Stai tranquillo che non sar? ancora cos? sprovveduto e grazie del salvataggio repentino
[/hide]

Ok appena ho tempo guardo dove stanno i dialoghi e cerco di creare una bella patch
Soc
Socmelll
Gaucci Team Ad Honorem Member
Gaucci Team Ad Honorem Member
 
Posts: 327
Joined: Tue Jul 01, 2003 12:53 pm

Postby Micartu » Tue Sep 09, 2003 3:09 pm

Ciao Soc risparmia tempo! Ho appena installato il gioco avendo un p? di tempo libero eeeee ...... a prima vista una conversione non ? possibile.
I file di gioco di Alien vs Predator 2 sono tutti racchiusi in file pi? grossi di estensione .rez una sorta di compressione.
Questa compressione ? facilmente apribile col solito programmino.
Questi file .rez sono organizzati cos? ALIEN.REZ MARINE.REZ PREDATOR.REZ ognuno di questi contiene i file mappa per il corrispettivo personaggio e "scommetto" anche i sottotitoli (dico scommetto perch? non ho indagato pi? di tanto) sottoforma di altri file compressi di estensione .dat (probabilmente contengono file in c++) per questa ragione non so se conviene insistere tanto in quella che sarebbe poi "solo" una conversione(posto che si trovi il modo di "aprire" suddetti file .dat ricompilarli e ricomprimere poi il file .rez). Al momento senza troppo sbattersi l'unica maniera per fare una conversione sarebbe quella di "importare" sulla versione inglese questi file .rez della versione italiana, cosa non attuabile dal momento che il file + piccolo ? di 107 mega e si finirebbe col violare il copyright importando praticamente tutto il gioco o quasi. Per il sonoro in italiano vale la stessa considerazione essendo esso contenuto nel file SOUNDS.REZ (contiene una fraccata di .wav) di 193 mega.
Una compressione simile se non uguale credo sia stata utilizzata anche per Alien vs Predator 1. ? altres? vero che sono presenti 2 file di cui non ho compreso la funzione e cio?: Mp3dec.asi e Mp3dec.as6 sarebbero da osservare con l'editor esadecimale..... mi spiace ragazzi ma se avete tantoooooooooo tempo (ma davvero tanto) da perdere dietro ad una conversione potreste anche esaurirvi eppoi riuscirci ma ne vale la pena? :?
Visitate il nuovo sito de I Figli di Gaucci Prod.

Image
Micartu
Utente Senior
Utente Senior
 
Posts: 768
Joined: Tue Jul 01, 2003 3:39 pm
Location: Country of The Golden Tree

Postby BC » Tue Sep 09, 2003 8:11 pm

se avete tantoooooooooo tempo (ma davvero tanto) da perdere


Ancora di meno da quando ho l'influenza :evil:
MANNAGGIA che periodo sfigato
BC
Utente Senior
Utente Senior
 
Posts: 166
Joined: Fri Jul 18, 2003 8:32 pm

Postby Vash_the_stampede » Sat Jan 31, 2004 2:24 pm

Ci penser? lo zio Vash...
Vash_the_stampede
 

Postby Micartu » Sat Jan 31, 2004 7:21 pm

Guarda se ti pu? essere utile vash io ho anche l'espansione (fighissima) in ita Primal Hunt.
Visitate il nuovo sito de I Figli di Gaucci Prod.

Image
Micartu
Utente Senior
Utente Senior
 
Posts: 768
Joined: Tue Jul 01, 2003 3:39 pm
Location: Country of The Golden Tree

Postby Vash_the_stampede » Sun Feb 01, 2004 1:47 pm

8) Allora, i file rez si aprono con win zip, e i dat li ho gi? aperti io, ma non ho guardato cbene cosa c'? dentro
Sono riuscito a far andare tutti e tre i file a 60 mega (da quasi 400 non ? niente male) questo ? il metodo pi? comodo, se no ce n'? un altro, ma ? lungo:
Trovare i file di testo e metterli in un archivio, nella versione inglese chiamare (per esempio) il file predator.rez, predator.rez.rar e sostituire i file di testo. Ma ? una palla...ma se devo farlo...lo faccio 8)
Vash_the_stampede
 

Postby Vash_the_stampede » Sun Feb 01, 2004 1:51 pm

dimenticavo, che mi servirebbe primal hunt?
Vash_the_stampede
 

Next

Return to Discussioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests

cron