Jagged Alliance (il primo) in Ita

Questo è lo spazio dedicato a tutte quelle discussioni,anche estranee al mondo delle traduzioni,che vorrete affrontare su questo forum.

Moderator: Gaucci Team

Jagged Alliance (il primo) in Ita

Postby myloch » Thu Oct 07, 2010 11:06 am

Lo so che non è un jrpg, lo so che non c'entra una mazza con ys, grandia e compagnia bella ma siccome su internet non ho trovato nulla a tal proposito e questa è la sezione delle discussioni varie ci può stare.

Dunque possiedo una vetusta (e rara?) versione pc dos su cdrom in italiano del primo Jagged Alliance edita dalla jackson libri (big games oro) per il mercato dei giochi da edicola. Bene...il gioco è tradotto in italiano ma soffre di SERI problemi: quando i personaggi parlano si capisce chiaramente che il parlato inglese dice cose completamente differenti dai sottotitoli italiani che compaiono a schermo. sembra che la lista delle frasi da cui il gioco pesca quella da visualizzare a schermo sia ordinata male e oltretutto spesso e volentieri quando un personaggio parla il gioco va in crash e torna al dos. (ci faceva all'epoca su ambiente dos puro e ci fa ora in ambiente dosbox) Possiedo anche la versione inglese originale e funziona alla perfezione. Però è un peccato perchè il gioco per quanto vecchio era bello e non poterlo giocare in italiano tira parecchio...

Il mio appello è rivolto a tutti coloro che lo possiedono, a tutti coloro che di programmazione ci capiscono più di me e a tutti gli esperti e appassionati di traduzioni:

1- qualcuno possiede jagged alliance 1 in italiano che funziona bene? (non il deadly games, che è l'espansione del primo!)
2- qualcuno possiede o sa dove trovare un fix per risolvere questi problemi?
3- qualcuno che vuole darci un'occhiata? (mandatemi un PM)
4- mi consigliate qualche altro forum di traduzioni in ita dove poter postare questa cosa senza che mi mandano a quel paese? :) magari se qua non ho fortuna da qualche altra parte qualcun'altro che si è posto le mie stesse domande c'è (legge dei grandi numeri)

grazie in anticipo ragazzi e conto nella vostra collaborazione!
myloch
Newbie
Newbie
 
Posts: 8
Joined: Fri Sep 19, 2008 9:20 am

Return to Discussioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron