Pc Grandia 2 non va

Questo è lo spazio dedicato a tutte quelle discussioni,anche estranee al mondo delle traduzioni,che vorrete affrontare su questo forum.

Moderator: Gaucci Team

Pc Grandia 2 non va

Postby kanelakis » Thu Jun 02, 2011 12:47 am

Salve ragazzi sono nuovo e mi presento sono Nikolas kanelakis,o un problema non riesco ad avviare grandia 2,io o una directX 9.0c e come sistema operativo windows xp professional,mi appare la prima schermata quella dove devo premere il pulsante di avvio faccio New game per un attimo appare new loading e poi buio assoluto,ho fatto tutto il procedimento delle cartelle tranne quella di EXE e la patch non lo messa che dava problemi,quindi vi chiedo aiuto per giocarmi il gioco in italiano.aspetto con urgenza una vostra risposta. :)
kanelakis
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 10
Joined: Wed May 18, 2011 12:10 am

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby Doppiapunta » Thu Jun 02, 2011 9:00 am

Se ti appare new loading non hai applicato la patch ita. Come tale ti viene buio perché il gioco non patchato necessita del cd2 nel lettore se vuoi giocarlo in inglese.
Applica la patch ita e vedrai che funziona tutto...
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby kanelakis » Thu Jun 02, 2011 10:32 am

Doppiapunta wrote:Se ti appare new loading non hai applicato la patch ita. Come tale ti viene buio perché il gioco non patchato necessita del cd2 nel lettore se vuoi giocarlo in inglese.
Applica la patch ita e vedrai che funziona tutto...

Niente da fare ansi e peggio non mi fa apparire la schermata iniziale,ma questa versione della patch va anche bene con il gioco in tedesco?,perchè senno lo compro in tedesco e vedo se li funziona.
kanelakis
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 10
Joined: Wed May 18, 2011 12:10 am

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby Doppiapunta » Thu Jun 02, 2011 1:33 pm

Ma cosa stai dicendo?
Ma che versione tedesca... Funzia su quella inglese e solo su quella.
Ti assicuro che funziona, se a te non va dipende dal tuo pc e con cosI pochi elementi non posso giudicare.
Ciao
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby kanelakis » Thu Jun 02, 2011 6:35 pm

Doppiapunta wrote:Ma cosa stai dicendo?
Ma che versione tedesca... Funzia su quella inglese e solo su quella.
Ti assicuro che funziona, se a te non va dipende dal tuo pc e con cosI pochi elementi non posso giudicare.
Ciao

Ok ho capito,ti posso dire le caratteristiche del mio pc cosi lo puoi giudicare:
Sistema operativo Windows XP Professional
Intel Core 2 Duo CPU
E4700 @ 2,60GHz
2,60GHz,3,00 GB di RAM
Scheda video: GeForce 9500GT 1GB
DirectX:9.0c
spero ti aiutano a capire cosa non va.
kanelakis
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 10
Joined: Wed May 18, 2011 12:10 am

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby Doppiapunta » Thu Jun 02, 2011 8:09 pm

Se lanci il gioco vedi ancora il "Now Loading" in inglese?
Se sì vuol dire che non hai installato la patch.
Se dopo averla installata vedi tutto nero allora devi installare i codec cinepak ed Indeo che puoi trovare anche nella sezione download del Nostro sito.
Ovviamente prima di installare la patch devi copiare tutti i files dal cde del gioco nella cartella di Grandia2 rispettando le gerarchie delle cartelle.
Ciao
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby kanelakis » Thu Jun 02, 2011 9:22 pm

Doppiapunta wrote:Se lanci il gioco vedi ancora il "Now Loading" in inglese?
Se sì vuol dire che non hai installato la patch.
Se dopo averla installata vedi tutto nero allora devi installare i codec cinepak ed Indeo che puoi trovare anche nella sezione download del Nostro sito.
Ovviamente prima di installare la patch devi copiare tutti i files dal cde del gioco nella cartella di Grandia2 rispettando le gerarchie delle cartelle.
Ciao

Il fatto e quando installo la patch non mi appare ne la schermata iniziale e non posso fare neanche new game,pero una cosa positiva l'ho risolta con i codek ed e solo l'audio che mi mancava,pero il problema principale non si è risolto.
Ti spiego meglio quando installo la patch e peggio mi va fuori campo la schermata ed rimane tutto nero,invece quando non la metto mi da la schermata iniziale con l'audio adesso e quando faccio new game mi appare new loading ed rimane fermo con la schermata nera,e come se non leggesse i video e i codec li o messi senno non c'era l'audio.
kanelakis
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 10
Joined: Wed May 18, 2011 12:10 am

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby Doppiapunta » Thu Jun 02, 2011 10:12 pm

Non so che dirti veramente.
A parte il fatto che non si capisce quasi una mazza di quello che scrivi, dato che doppie, punteggiatura, accenti e "h" sono tutte cose inutili per te.
Cmq... Se il problema lo hai anche col gioco originale senza patch allora qualcosa che non và lo ha il tuo pc, oppure la copia inglese che hai tu è danneggiata e non funziona.
Cosa sia non so dirti ma la cosa è evidente.
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby kanelakis » Thu Jun 02, 2011 10:17 pm

Doppiapunta wrote:Non so che dirti veramente.
A parte il fatto che non si capisce quasi una mazza di quello che scrivi, dato che doppie, punteggiatura, accenti e "h" sono tutte cose inutili per te.
Cmq... Se il problema lo hai anche col gioco originale senza patch allora qualcosa che non và lo ha il tuo pc, oppure la copia inglese che hai tu è danneggiata e non funziona.
Cosa sia non so dirti ma la cosa è evidente.

Allora ti aggiorno,il problema era il gioco ne ho trovato uno che e perfetto,ma il problema e un altro,quando copio le cartelle:"uvms","visual","vms",nella cartella dove ho installato il gioco e poi dopo metto la patch ecco lo li che ricomincia a darmi quei problemi,allora ho fatto la prova senza copiare le cartelle lasciando il cd dentro e poi mettendo la patch e mi sono accorto che il problema non me lo dava e partiva alla grande,non so forse e perchè le cartelle non le o lasciate rinominate come quando ho installato il gioco???
Mi scuso di prima per la punteggiatura. :oops:

PS:Altro problema non so come configurare i tasti per il controller perchè con la tastiera sono negato,io uso un adattatore usb per il controller della PS2,lo uso per giocare tutti i giochi PS1 e PS2 con l'emulatore,come faccio ad usare questo adattatore usb per configurare i tasti del gioco?io ci ho provato ma non me li cambia.
kanelakis
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 10
Joined: Wed May 18, 2011 12:10 am

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby Doppiapunta » Mon Jun 06, 2011 7:09 pm

Allora...premetto che spero che il gioco che tu hai trovato sia su un mercatino, su qualche engozio online e similari.
Non capisco dove stia il problema quando copi le cartelle.
Se tu non le copi e lasci il cd dentro il lettore il gioco continuerà a pescarsi filmati ed altro dal cd e quindi non ti caricherà i filmati ne le altre cose apportate con la patch.
Poi mi spieghi cosa vuol dire "non ho lasciato le cartelle nominate come quando ho installato il gioco"?
Per il pad PS2 non so che dirti, non è un problema riguardante la patch e come tale non so cosa dire.
Ciao
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: Pc Grandia 2 non va

Postby kanelakis » Mon Jun 06, 2011 8:03 pm

Doppiapunta wrote:Allora...premetto che spero che il gioco che tu hai trovato sia su un mercatino, su qualche engozio online e similari.
Non capisco dove stia il problema quando copi le cartelle.
Se tu non le copi e lasci il cd dentro il lettore il gioco continuerà a pescarsi filmati ed altro dal cd e quindi non ti caricherà i filmati ne le altre cose apportate con la patch.
Poi mi spieghi cosa vuol dire "non ho lasciato le cartelle nominate come quando ho installato il gioco"?
Ciao

Allora ti spiego io copio le cartelle dal cd2 nella cartella dove ho installato il gioco,metto la patch levo il cd dal lettore avvio il gioco e mi ricomincia a fare quel problema della schermata nera,cmq non e un problema per me se lo gioco con il cd o senza non mi fa caldo ne freddo,l'importante e che riesco a giocarci. :)
Riguardo le cartelle c'è solo quella nominata "visual" con caratteri grandi nella cartella dove ho installato il gioco,e nel cd2 sono in caratteri piccoli,allora pensavo fosse quello il problema che mi faceva riscontrare.

P.S:Per il controller l'ho sistemato. :D
kanelakis
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 10
Joined: Wed May 18, 2011 12:10 am


Return to Discussioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron