Netiquette - Leggere assolutamente prima di postare!!!!!

Leggete tutte le regole che dovete rispettare per poter far parte della community e postare in modo corretto.

Netiquette - Leggere assolutamente prima di postare!!!!!

Postby Doppiapunta » Wed Jul 02, 2003 7:57 am

Allora ragazzacci questa ? la NETIQUETTE...ovvero l'insieme dei regolamenti a cui dovete sottostare se volete continuare a frequentare questo forum!
La Netiquete non si pone come un regolamento restrittivo e pedante ma solo come un'insime di regole fatte per far si che ognuno di Voi possa frequentare il forum nella maniera pi? tranquilla e chiara possibile senza che vi siano fraintendimenti n? discussioni inutili.
Sia benc hairo che ogni infrazione della Netiquette comporter? dapprima un avviso scritto da parte dei MOD fino ad un numero max di 3 avvisi limite per il quale scatter? il BAN.
Per ora Vi pubblico la versione in Inglese che seppure credo debba essere ritoccata in alcuni punti rappresenta un buon punto di inzio per regolamentarci!!!
Leggetela bene cmq e se avete qualche dubbio chiedete !!!
Ciao Ciao :P
Doppiapunta :twisted:

Doppiapunta wrote:Questo forum ? pubblico ma richiede esplicitamente di seguire le seguenti regole, allo scopo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento.
Per poter partecipare al forum di discussione e dunque scrivere messaggi ? necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.
Si invitano tutti gli utenti a comportarsi in maniera civile a rispettare le opinioni altrui, se ritenete che queste siano sbagliate dimostratelo in una forma degna di un comportamento decoroso.
Chi dovesse infrangere questo regolamento ripetutamente o in ogni caso comportarsi in maniera deplorevole potr? essere allontanato dal forum e il suo account potr? essere disabilitato.

Con l'avvenuta registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, cos? da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
E' fatta richiesta di inserire il proprio post solamente all'interno di una sezione idonea all'argomento trattato.
Prima di iniziare una nuova discussione controllate tramite la funzione "search" che non esista gi? un thread in merito a tale argomento.


Nel forum non ? permesso:

:arrow: compiere reati
:arrow: indurre a compiere reati
:arrow: promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attivit? illegali
:arrow: incitare alla violenza
:arrow: pubblicare dati personali altrui
:arrow: incitare al disprezzo verso razze, popoli, religioni, culture
:arrow: insultare, diffamare, minacciare, molestare, arrecare un danno d'immagine a persone o gruppi di persone attraverso falsit? e volgarit?
:arrow: arrecare danni tecnici al sito (attraverso flooding o spamming)
:arrow: arrecare danni agli amministratori (economici e legali)
trattare con ogni mezzo argomenti di carattere pornografico, erotico, o comunque contrari all'ordine pubblico e al buon costume;
:arrow: utilizzare sistemi e/o strumenti atti a rendere anonimo l'indirizzo IP di collegamento.
:arrow: pubblicare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cio? contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilit? di altri utenti.
:arrow: pubblicare e/o richiedere informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
:arrow: postare messaggi che pubblicizzano il proprio sito, per ottenere visitatori
:arrow: non citare le fonti delle informazioni (pu? essere sufficiente un link)
:arrow: pubblicare messaggi di polemica immotivata, volgare o con l'unico scopo di generare confusione
:arrow: effettuare cross posting, pubblicare cio? il proprio post sotto diverse sezioni del forum.
:arrow: utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti.

Qualora questo si dovesse verificare, sar? facolt? dei moderatori chiudere e/o eliminare immediatamente il thread.

L'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum potr? essre motivo di allontanamento dal forum.

In caso di recidivit? da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verr? bannato dal forum.

I moderatori sono utenti del forum con maggiori poteri e hanno il compito di controllare che le discussioni si svolgano in maniera civile e nel rispetto di questo regolamento.

I moderatori:

:arrow: controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
:arrow: hanno facolt? di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno.
:arrow: hanno facolt? di cancellare o modificare un messaggio ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.
:arrow: possono ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

Sar? esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza

L'amministrazione ha la facolt? di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento.

Qualora un utente venga bannato dal forum non pu? reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.

Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verr? nuovamente bannato.

Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si proceder? con la segnalazione all'autorit? competente.


Chiusura discussioni :

:arrow: Verr? chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
:arrow: Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) ? data ampia facolt? di intervenire al moderatore come ritienga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi pi? gravi, con il bannaggio immediato.
:arrow: Dato il principio dell'argomentazione/discussione/confronto, ? fondamentale che i messaggi postati portino avanti il discorso proposto, e non si limitino ad esclamazioni fini a se stesse (esempio messaggi di benvenuto, solo uso di Emoticons, ecc); qualora questo principio non venisse rispettato, potrebbe verificarsi la chiusura del thread.

Degli Utenti :

:arrow: Ognuno ? responsabile e perseguibile per le attivit? svolte durante la partecipazione al servizio.
:arrow: I singoli utenti sono responsabili per qualsiasi azione effettuata in base a informazioni o consigli ricevuti in linea.
:arrow: Si consiglia di valutare con attenzione qualsiasi informazione ottenuta tramite internet, e quindi anche attraverso gli strumenti messi a disposizione dall'amministratore, e di ricordare che la fonte di tali informazioni potrebbe essere costituita da utenti di qualsiasi et? e livello di esperienza.

Per eventuali contestazioni, contattare l'amministratore.

Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Return to Netiquette

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests