ys oath of felgana

Questo è lo spazio dedicato a tutte quelle discussioni,anche estranee al mondo delle traduzioni,che vorrete affrontare su questo forum.

Moderator: Gaucci Team

ys oath of felgana

Postby Shinlong » Fri Oct 23, 2009 3:08 pm

....mi piacerebbe avere qlk info su qnd potro giokarci in ita
Grazie in anticipo...
Shinlong
Newbie
Newbie
 
Posts: 1
Joined: Fri Oct 23, 2009 3:00 pm

Re: ys oath of felgana

Postby Doppiapunta » Fri Oct 23, 2009 4:11 pm

Ciao
la patch è attulamente in beta-esting.
La data di rilascio non è disponibile perché i tempi sono dettati da quanto i tester ci metteranno a finire il gioco e a segnalarmi eventuali errori e/o imprecisioni da correggere.
Inid..appello ai tester...DATEVE NA MOSSAAAA!!! :)
Stai sitnonizzato e appena sarà pronta la butterò fuori ;)
Ciaooo
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: ys oath of felgana

Postby Double Duke » Mon Dec 14, 2009 4:57 pm

Grandi ragazzi. Sono venuto a conoscenza di questo gioco grazie a youtube in modo del tutto casuale.
Mi son bastati 2 video per farmi perdere la testa.

Poi è stato matematico cercare una traduzione, ed eccovi qui verso le fasi finali, che fortuna.
Regalo di natale? :P

ps.: esiste un sito dove acquistare questo gioco?
Double Duke
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Joined: Mon Dec 14, 2009 4:53 pm

Re: ys oath of felgana

Postby Doppiapunta » Mon Dec 14, 2009 8:59 pm

Ciao e benvenuto
Certo che esistono siti da dove poter comprare il gioco.
Puoi comprarlo direttamente dalla Falcom, software-house produttrice del gioco ( come faccio sempre io):

http://www.falcom.com

e per gli ordini internazionali hanno una procedura specifica che trovi elencata qui:

http://seldane.proboards.com/index.cgi? ... hread=1163

Oppure puoi acquistarlo sempre online presso Himeya Shop a questo indirizzo:

http://www.himeyashop.com/

eccoti direttamente la pagina che interessa felghana:

http://www.himeyashop.com/product_info. ... ts_id/6821

Sia presso Falcom che presso himeya Shop puoi acquistare anche gli altri capitoli della sasa che ti consiglio caldamente visto che sono molto belli e sono oggetto di traduzione attuale in inglese e futura in italiano :)
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ciao Ciao
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: ys oath of felgana

Postby Double Duke » Tue Dec 15, 2009 12:34 am

Veramente esaustivo sì, grazie :)
Il giapponese purtroppo non lo mastico, a dire la verità ho problemi con tutte le lingue del mondo ad esclusione di inglese e spagnolo a tentoni.
Caspita 68$ su himeya, sono una piccola fortuna!
Double Duke
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Joined: Mon Dec 14, 2009 4:53 pm

Re: ys oath of felgana

Postby ilSognatore76 » Sun Jan 10, 2010 6:26 pm

Tanti complimenti per l'ottima traduzione... Gioco splendido, anche se i boss sono un bel po' rompiscatole!!! Tantissimi grazie di cuore... in Giapponese non capivo niente della storia!
ilSognatore76
Utente Junior
Utente Junior
 
Posts: 10
Joined: Sat Feb 10, 2007 1:29 pm

Re: ys oath of felgana

Postby Doppiapunta » Sun Jan 10, 2010 9:01 pm

Tante tante grazie dei complimenti.
Sono felicissimo che ti sia piaciuto. :)
Buon divertimento.
Ciao Ciao
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: ys oath of felgana

Postby Nohman » Sun Jan 24, 2010 10:08 am

Innanzitutto complimentoni per la traduzione ^_^, era da un po' che avrei voluto giocare a questo gioco e senza il vostro lavoro mi sarebbe stato impossibile visto la mia conoscenza zero della lingua giapponese XD.
Vorrei poi chidedervi una cosa, sono riuscito finalmente a procurarmi il gioco però non sto riuscendo ad installarlo correttamente, mi spiego meglio quando faccio partire l'installazione e scelgo le cartelle di destinazione mi si presenta un errore di installazione (in giapponese purtroppo ^^) dove a fine finistra è presente anche il percorso di destinazione che ho scelto, preciso che ho installato come S.O. Windows 7 quindi magari dipende da questo, per caso sapete se c'è un modo per risolvere?

Grazie in anticipo e ancora grazie per il costro lavoro ;)
Nohman
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Joined: Fri Jan 22, 2010 10:14 am

Re: ys oath of felgana

Postby Doppiapunta » Sun Jan 24, 2010 10:10 am

Ciao Nohman.
Grazie dei complimenti...sei molto gentile.
Riesci a fare uno screenshot dell'errore?
Cmq sia credo si tratti dell'errore comune generato dall'installer del gioco e chhe puoi risolvere banalmente creando a mano la cartella "YSF_WIN" nel percorso che viene specificato dall'errore ok?
fammi sapere

Ciao Ciao
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: ys oath of felgana

Postby Nohman » Sun Jan 24, 2010 1:37 pm

Ciao ^_^
Allora ho fatto uno screen dell'errore (non avevo settato l'unicode sul giapponese quindi i caratteri usciti sono incomprensibili, in caso lo rifaccio settando la lingua giusta se può servire).

http://img109.imageshack.us/img109/4229/99043725.jpg

Ho provato anche ad accedere al percorso specificato dall'errore per creare manualemnte la cartella, ma purtroppo la cartella Application data non riesco a trovarla, che sia un problema di install su seven forse?

Grazie ancora per l'aiuto ^^
Nohman
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Joined: Fri Jan 22, 2010 10:14 am

Re: ys oath of felgana

Postby Doppiapunta » Sun Jan 24, 2010 2:16 pm

Oky è proprio come dicevo io: devi creare manualmente la cartella.
In pratica è molto semplice:

- setti in modo da vedere tutte le cartelle ed i file nascosti da opzioni di cartella.
se non trovi la cartella "Application data" ( cosa normale se hai un windows italiano) allora devi creare anche quella.

Indi:

vai su C:\Users\preinstaller e guardi se c'è la cartella "Application Data", se none siste la crei tu stando attendo a mettere le lettere masiucolo sia su application che su data.

Quando hai creato la cartella "Application Data" ci entri dentro e crei una sottocartella chiamata "FALCOM", entro anche dentro a quella e crei la cartella chiamata "YSF_WIN".

Fine...fatto tutto ciò avrai creato tu la cartella col percorso C:\Users\preinstaller\Application Data\FALCOM\YSF_WIN

Rirprova ad insallare e vedrai che funzionerà ;)
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: ys oath of felgana

Postby Manjimaru » Sun Jan 24, 2010 8:45 pm

Ciao, ciao, salutti da la Spagna...

Anche io o trovatto la vostra web di forma casuale, cercando informazione su "Y´S Origin". Da questo momento o marcato la web in "Bookmarks" e ogni tanto facio una visitina per vedere come vano i vostri progetti. Oggi o aprovitato per scaricare la traduzione di "Oath In Felghana" che o giocato in versione inglese, e mi sento con il dovere morale di transmetervi grandi complimento per questo bestiale lavoro, davero.

Non scriviro molto, ma sempre faro una ochiatta al vostro lavoro.

Salutti dal vostro amico da la Spagna e scusatemi per il mio male italiano scritto. Fa tanti anni che non l'uso che deve fare male a gli ochi vedere il mio italiano scritto...
Manjimaru
Newbie
Newbie
 
Posts: 1
Joined: Sun Jan 24, 2010 8:28 pm

Re: ys oath of felgana

Postby Doppiapunta » Sun Jan 24, 2010 9:24 pm

Ciao Manjimaru
benvenuto nella community.
Grazie di cuore per i complimenti che ci hai fatto.
Sono felice di sentire così tanto entusiasmo per la patch.
Buon divertimento. :)
Ciao Ciao

Doppiapunta
Code: Select all
I am a hacker, enter my world...

Yes, I am a criminal.

My crime is that of curiosity.

My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like.

My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.


User avatar
Doppiapunta
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 1292
Joined: Tue Jul 01, 2003 8:57 am
Location: Cian De San Roccu - Levanto (SP) vs Cologno Monzese (MI)

Re: ys oath of felgana

Postby gg82 » Thu Jul 25, 2013 5:48 pm

Salve ragazzi, complimenti per il lavoro che svolgete e in particolare un sentito grazie per la traduzione di Ys: Oath of Felghana!
Volevo chiedervi però se tale traduzione è compatibile oppure no, allo stato attuale, con la versione Steam del gioco (che è quella che possiedo, appena acquistata) ed eventualmente quale procedura dovrei seguire per renderla compatibile (installazione patch aggiuntive, ecc)
Grazie ancora e buona serata
gg82
Newbie
Newbie
 
Posts: 1
Joined: Wed Jul 24, 2013 7:59 am


Return to Discussioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron