La patch di Hexen approda alla versione 2.0. I cambiamenti in senso alla patch sono stati molti tra cui un nuovo installer per ovviare ai problemi di installazione creati dall'installer della patch 1.2.
NOTE PER L'INSTALLAZIONE
In questa versione della patch è presente la traduzione del Singleplayer e dei Menù di gioco. È anche presente la traduzione dei messaggi del gioco che vengono visualizzati durante le partite per esempio quando raccogliete un oggetto. La traduzione è basata sulla versione 1.11 del gioco perciò prima di applicare la nostra traduzione dovete scaricare ed installate l'aggiornamento ufficiale 1.11 di Hexen 2 dal sito ufficiale
La patch và installata indicando la cartella principale di installazione del gioco che nella Nostra versione è in "C:\Hexen II". Se avete installato il gioco in una cartella diversa indicate la Vostra cartella di installazione del gioco al programma di installazione. Un'altra piccola annotazione tecnica va fatta per quanto riguarda il motore grafico del gioco: esso essendo uscito nei negozi parecchi anni addietro presenta un'accelerazione hardware basata sulle librerie grafiche Glide proprie della Vodoo. Perciò abbiamo ideato un trucchetto per farlo funzionare con le attuali schede video che verrà attuato automaticamente dalla nostra patch quando la installerete. Consiste nel rinominare, disabilitandolo, il file OPENGL32.DLL in OPENGL32.DLL.bak.
A questo punto gli utenti per giocare al gioco accelerato dovranno lanciare il file chiamato "Hexen2Loader.exe" che si trova nella cartella di installazione del gioco.
Il loader permette di lanciare il gioco in due risoluzioni:
320x240 a 32 bit 640x480 a 32 bit
Abbiamo scelto queste risoluzioni dopo molte prove, infatti a risoluzioni superiori le scritte a video diventano troppo piccole per essere lette agevolmente) Gli utenti Vodoo (se ancora ce ne sono) non dovranno fare altro che riportare alla normalità il file OPENGL32.DLL e lanciare il gioco in maniera tradizionale. Nel finale del gioco è presente un baco video che impedisce di vedere le scritte del filmato finale per questo motivo abbiamo aggiunto l'opzione di risoluzione a 320x240, infatti lanciando il gioco in questa risoluzione nella fase finale vi sarà possibile visualizzare le scritte.
La patch in questione crea una copia di backup dei files del gioco esistenti, senza sovrascrivere ne cancellare nulla. Una volta disinstallata riporterà il gioco nella versione nativa ovvero la versione originale del gioco che avevate prima dell'installazione della patch.
Se riscontrerete Bugs o malfunzionamenti durante il gioco fatecelo sapere sul Forum che trovate all'indirizzo:
Ciao aragazzi. chiunque voglia comunicare qualcosa è pregato di farlo via forum... ci siamo.. abbiamo solo avuto grossi problemi di spammers e molto è andato perso nelle varie ripulite...
Ciao Doppiapunta! Per la traduzione di Ys Oath potrei passarsi la versione Gog.com che dovrebbe essere identica alla versione Steam, così hai modo di vedere che succede. Non ho visto la discussione nel forum quindi ho scritto qui!
E' ufficialmente uscito Ys 7 per pc, se qualcuno trova degli shots o meglio dei filmati, oppure un commento tecnico o recensione, scriva informazioni. grazie!
Ragazzi aprimo una discussione evediamo cosa si può fare. Fino a quando non ho la versione di STEAM non posso dirvi nulla. Dubito che abbiano fatto migliorie, se non cambiare gli eseguibili, cosa che hanno sempre fatto , lasciando di fatto i bug irrisolti ed introducendone altri....vedi la versione di Ys Origin per windows 7 che proprio su windows 7 crasha nel finale.
Doppiapunta è possibile uniformare la traduzione di "Ys the oath in felghana" per la nuova versione uscita su steam ieri 19 Marzo 2012 (versione 1.2.1.0). Ci sono file con nomi diversi e con dimensioni magiori, la patch ita non viene installata correttamente. Per farla funzionare ho dovuto copiare i file della patch ufficiale 1.2.0.3 e poi applicare la traduzione. Però così si perde quello che hanno migliorato in questa versione. Grazie
Pare che XSEED stia approdando su Steam con alcuni titoli Falcom. Certo preferirei non finisse su una piattaforma con DRM e adoro ancora le scatole che fa la Falcom, ma forse una speranza che riprendano a fare giochi per PC c'è.